BASTARDO – Volto nuovo a Bastardo per lo stadio comunale “Gianni Romoli”, che da quest’anno riaprirà le porte anche a un campionato importante come quello di Eccellenza, visto che sarà il campo principale dell’Atletico BMG, squadra nata dalla fusione tra Massa Martana e Nuova Gualdo Bastardo.

E’ lo stesso Comune di Giano dell’Umbria a ufficializzare quello che sono gli interventi in fase di attuazione per migliorare e rinnovare l’impianto, dove svolge la sua attività anche la Vigor Nuova Gualdo Bastardo.

I lavori, iniziati negli scorsi giorni sono – come dice anche la nota del Comune – “frutto di un finanziamento regionale di 100.000 euro ottenuto dall’amministrazione comunale, che ha cofinanziato il progetto con ulteriori 42.500 euro di bilancio.
Gli interventi, seguiti dall’ufficio lavori pubblici, riguardano una serie di operazioni mai eseguite negli anni recenti sull’impianto, come confermato dagli stessi concessionari della struttura, tra cui ritinteggiatura, interventi di manutenzione su tribuna e le gradinate, pulizia grondaie e sistemi di deflusso acque, sostituzione della recinzione ormai pericolante, miglioramento sismico degli spogliatoi e altro ancora.
Contestualmente, la giunta comunale ha deliberato anche una variazione di bilancio in via d’urgenza per finanziare la sostituzione della caldaia a servizio dell’impianto, che si è improvvisamente rotta a fine luglio e la cui assenza avrebbe pregiudicato la ripresa delle attività sportive.
Una sostituzione conclusa il 16 agosto, “a tempo di record”, considerando le chiusure estive delle imprese e le difficoltà nel reperimento degli impianti, eseguita per un importo pari a 13.500 euro.
Tutti gli interventi sono volti a garantire la piena funzionalità dell’impianto in vista dell’imminente stagione sportiva, che si è arricchita di nuove attività” .










Commenti