SPOLETO – Spoleto si conferma fucina di giovani pallavolisti. L’ultimo giocatore in ordine di tempo cresciuto nelle fila della Nuova Pallavolo Monini Spoleto pronto a spiccare il volo verso la pallavolo di serie A e Antonio Fois (foto), che l’anno prossimo vestirà la maglia dell’Acqui Terme.
Nursino, classe 2006, ruolo centrale ha iniziato nelle fila della Marconi Monini, disputando i campionati giovanili. L’anno scorso ha vinto il campionato di serie D ed ha indossato la maglia della Rappresentativa Umbra al Torneo delle Regioni. La consacrazione è arrivata quest’anno grazie al grande lavoro svolto dai tecnici Luca Arcangeli Conti e Francesco Tardioli. Esordiente in serie C ha disputato una grande stagione, destando l’attenzione di più di una società di serie A.
Alla fine la scelta è ricaduta sulla società piemontese, neopromossa in serie A3. Antonio andrà a ricoprirà il ruolo di quarto centrale, ma disputerà anche il campionato di serie C piemontese ed il campionato under 19.
Grande soddisfazione in casa Nuova Pallavolo Spoleto che dopo Mariano, Iovieno e Bartolini consente ad un altro giovane di fare esperienza in categorie superiori.
“Sono molto contanto per Antonio – afferma il responsabile tecnico della NPS Francesco Tardioli – per lui si tratta di un’importante opportunità di crescita. L’anno scorso abbiamo svolto un ottimo lavoro ed è su questa linea che vogliamo continuare, dando sempre più spazioi ai nostri giovani, ma da quest’anno anche alle nostre giovani che potranno fare esperienza in serie C”.