SPOLETO – Subito a lavoro lo staff della Nuova Pallavolo Spoleto coondinato da Vincenza Mari per programmare la prossima stagione agonistica. Si parte con la prima squadra maschile che, dopo la vittoria della serie D, torna a disputare il massimo campionato umbro di serie C.

Il primo tassello del roster di Coach Francesco Tardioli è il giovane palleggiatore Andrea Stambuco (foto) che, dopo una serie di esperienze fuori Spoleto torna a casa. Classe 2022, 185 centimetri di altezza, è cresciuto nelle giovanili della Marconi Monini e nelle ultime stagioni  ha vestito le maglia del Clt Terni e della Sir Safety Perugia in serie B.

“Sono contento di sposare questo nuovo progetto – afferma Andrea Stambuco – ma soprattutto di tornare a giocare a Spoleto. Ritrovo Coach Francesco Tardioli, ma anche diversi amici ed ex compagni di squadra. Siamo tutti giovani. Non vedo l’ora di iniziare”.

Il Direttore Sportivo Niccolò Lattanzi e Coach Francesco Tardioli lavorano per comporre un roster composto prevalentemente da giovani spoletini di prospettiva con l’obiettivo di disputare comunque un campionato di alta classifica.

 

ANDREA STAMBUCO
Età: 20
Ruolo: palleggiatore

Altezza: 185

CARRIERA
2010/2018  Marconi Monini (giovanili)
2018/2019 Marconi Monini (serie C)
2019/2020 Clt Terni (serie B)
2020/2021 Sir Safety Perugia (serie C)
2021/2022 Sir Safety Perugia (serei B)











Commenti