SPOLETO – Linea sempre più verde in casa Nuova Pallavolo Spoleto con la conferma del giovane talento del settore giovanile della Marconi Monini Antonio Fois.
Classe 2006, nursino, ha iniziato a giocare a pallavolo tre anni fa nella Marconi Monini con cui ha disputato i vari campionati regionali giovanili. Quest’anno ha fatto parte della rappresentativa umbra under 16 ed inoltre è stato uno degli uomini chiave della società spoletina della presidente Vincenza Mari nella vittoria del campionato di serie D. A fine stagione si parlava della possibilità di passare in serie B alla Sir Perugia, ma alla fine anche il giovanissimo Antonio ha preferito rimanere a Spoleto, dove si prepara a vivere ancora una stagione da protagonista.
“Rimango volentieri a Spoleto – afferma Antonio – con Coach Tardioli, avrò la possibilità fare esperienza in serie C e sono contento di far parte di una squadra composta da tutti giovani”.
Fois è uno dei migliori giovani del panorama umbro ed è l’ennesima dimostrazione che la città di Spoleto è una fucina di talenti del volley grazie anche alla lunga tradizione che la contraddistingue da anni.
ANTONIO FOIS
Età: 16
Ruolo: centrale
Altezza: 194 cm
CARRIERA
2019-2021 Monini Spoletob (giovanili)
2021-2022 Monini Spoleto (serie D)