FOLIGNO – Inizia alla grande il mercato della VolleyBall Italchimici Foligno. la società del Presidente Alberto Stefanecchia ha pubblicato sulla pagina facebook una nota che annuncia il primo acquisto per la prossima stagione di serie B.
“Il Direttore Sportivo Diego Musco porta alla Corte di Coach Paolo Restani uno dei migliori palleggiatori di tutta la serie B. Si tratta dello spoletino Riccardo Costanzi, proveniente direttamente dalla seconda squadra della Sir Monini Perugia.
Classe 1993, 192 centimetri di altezza, Costanzi è cresciuto nelle giovanili della Marconi Monini Spoleto e vanta una lunga carriera, che lo ha portato fino alla serie A2. Nelle stagioni 2017/2018 e 2018/2019 ha vestito la maglia della squadra della sua città proprio nella serie cadetta della pallavolo italiana. Nelle ultime tre stagioni ha disputato il campionato di serie B con la Sir Monini Perugia.
Uomo in più anche in prima linea è dotato di una battuta particolarmente insidiosa capace di mettere in grande difficoltà anche i migliori specialisti della ricezione. Un giocatore che tuttora più tranquillamente giocare anche in categorie superiori.
“Seguivo Riccardo da diverso tempo – afferma il Direttore Sportivo Diego Musco – con lui ho condiviso una delle più belle esperienze della mia carriera da giocatore. Nella stagione 2014/2015 proprio con Paolo Restani in panchina abbiamo vinto il campionato di serie B2 senza perdere una partita. Finalmente sono riuscito a portarlo da noi. È una grande soddisfazione perché Riccardo è un vero professionista”.
Costanzi è il primo grande colpo di mercato di una stagione, ma non finisce qui perché quest’anno la VolleyBall Foligno vuole disputare un campionato di protagonista”.