VALLE UMBRA – Prime voci di mercato anche per la pallavolo di serie B maschile. Due giovani della Marconi Monini Spoleto che l’anno scorso hanno disputato il campionato di serie B potrebbero fare il salto di categoria.
Si tratta dell’opposto Cristian Iovieno (foto) che, dopo due stagioni con la Sir Monini in serie B avrebbe ricevuto più di una proposta da società di serie A3. L’anno scorso il 20enne schiacciatore spoletino si è messo in grande evidenza anche alle finali nazionali del campionato under 19 vincendo il titolo di miglior realizzatore.
Sembra destinato a salire in A3 anche lo schiacciatore Pietro Mariano (21) che quest’anno ha disputato una ottima stagione nel ruolo di schiacciatore ricevitore sempre con la Sir Monini.
A quanto pare inoltre a lasciare la seconda squadra della Sir potrebbe essere anche il palleggiatore Riccardo Costanzi (29) che, secondo i bene informati, potrebbe trasferirsi a Foligno. Chi invece lascerà la città della Quintana e l’opposto della Intervolley Davide Cester che avrebbe già trovato una nuova sistemazione.