FOLIGNO – Prende forma il nuovo roster della Edotto Rossi Ascensori Foligno del Presidente Francesco Piumi. La società ha appena annunciato con una nota la conferma del libero, ex Marconi Monini Spoleto ed ex San Giustino Leonardo Di Renzo (foto), rientrato nella sua Foligno già dalla passata stagione.
Il libero Leonardo Di Renzo classe ‘93 per 180 cm, originario proprio di Foligno, viene riconfermato dal Club per il secondo anno consecutivo in cui ha difeso i colori biancoblù.
Bandiera del team Edotto Rossi Ascensori Foligno, Di Renzo vanta di un curriculum davvero ricco ed esperienze di spessore in grandi club di serie A: nato proprio nelle giovanili di Foligno, è passato poi a Spoleto e Ferrara per poi tornare nella Monini Spoleto nelle due grandi annate in serie A2. Da un anno milita nelle fila folignate di serie B dove si è ben distinto.
Mister Grezio fa molto affidamento su di lui per un livello tecnico e caratteriale completo su tutti gli aspetti:
“Di Renzo ha fatto un’ottima stagione con me e sono sicuro che si confermerà anche nella prossima continuando su livelli tecnici molto alti. È un giocatore professionista che dà equilibrio nel suo ruolo e al funzionamento di tutto il gioco, e su cui poter contare, conosce la realtà folignate e anche per questo la società lo ha fortemente voluto per valorizzare la territorialità del club, il suo senso di appartenenza a questo team gli fa onore e non può che avvantaggiare il gruppo nell’inserimento dei nuovi innesti.”
Le dichiarazioni di Di Renzo
”Sono felice di essere ancora qui per la seconda stagione perché quando sono arrivato lo scorso anno c’era un obiettivo che purtroppo non siamo riusciti a raggiungere nonostante il finale di stagione in crescendo e questo mi ha lasciato l’amaro in bocca!
Visti gli ambiziosi obiettivi societari per me è di grande stimolo poter lavorare per raggiungerli soprattutto con una squadra allestita per poter far bene con tutti ragazzi che hanno tanta voglia di lavorare e di migliorarsi ogni giorno e per me questo è importante soprattutto perché conosco e condivido il metodo e la mentalità di allenamento del mister e sono sicuro che potremmo fare bene anche perché è la squadra della mia Città dove ho iniziato a giocare e dopo aver militato in tante squadre sarebbe bello togliersi qualche soddisfazione proprio qui!”