FOLIGNO – A rinforzo della diagonale viene confermato per il secondo anno l’opposto Luca Paolucci, classe 2004 per 1,84.

Originario di Fabriano, Luca ha disputato un ottimo campionato e lavorato sodo nell’ultimo anno a Foligno, sempre a disposizione della squadra e ha potuto imparare molto dai compagni di reparto che lo hanno preceduto, mettendoci sempre buona volontà e impegno.

Ha fatto le giovanili tra Castelferretti e la Lube Cucine Civitanova, partecipando ogni anno alle finali nazionali e vincendo, con la Lube, la Boy League. Dall’anno scorso è giunto a Foligno e per la prima volta si è misurato con un campionato nnazionale.

Resta dunque in biancoazzurro mettendosi a disposizione del team, in tutta la sua giovane età e passione, con potenziali ancora da sviluppare per questa nuova stagione.
Il suo entusiasmo: “Ho deciso di rimanere perché mi sono trovato molto bene nell’ambiente della società del presidente Piumi, perché mi è piaciuto il progetto e l’obiettivo che si è posto la società quest’ anno e perché mi sono trovato molto bene con l’allenatore Grezio. Spero quest’anno di migliorarmi tecnicamente e di riuscire a dare un contributo maggiore in allenamento, ma anche in partita”.

Le parole di coach Grezio: “Insieme a Mancini e Beddini che provengono dal settore giovanile, sono i più giovani del gruppo. Una conferma di fiducia, quella di Luca, da parte mia e della società per aver dimostrato l’attaccamento a questa maglia e per le potenzialità che può ancora esprimere. Un anno in più d’esperienza farà bene a Luca per la sua crescita. Meritata la sua conferma nel team”.

 











Commenti