FOLIGNO – Samuele Beddini, centrale nato a Foligno classe 2002 per 185 cm ha iniziato a giocare proprio a Foligno nel settore giovanile e ha continuato nella società biancazzurra sin dai primi passi. Questo é il quarto anno che viene convocato nella prima squadra a seguito come terzo centro, in serie B ha potuto imparare molto e si è guadagnato la fiducia dell’allenatore impegnandosi costantemente con umiltà.
Con Paolucci (il più giovane, da ieri maggiorenne) e Mancini, la Edotto Rossi Ascensori Foligno vuole mantenere aperte le porte a innesti giovanili e continuare con una linea verde, che sapientemente orchestrata dall’allenatore Grezio ( tecnico anche di esperienze giovanili importanti, aveva condotto il settore giovanile a Tuscania con ottimi risultati) potrà trovare spunti e integrarsi con il roster di esperti e navigati giocatori acquistati per la prossima stagione. Un roster completo, che si conclude proprio con questi tre innesti che danno continuità al progetto giovani della società del presidente Piumi.
Le parole di Beddini: “In questa società mi trovo bene, ci si allena in maniera seria, sono potuto maturare e ho fatto tesoro di molte esperienze con diversi giocatori da tutta Italia; anche quest’anno sono pronto a lavorare duro e a darmi da fare per raggiungere la vetta del campionato”