FOLIGNO – Federico Menichetti classe ’98 per 196 cm di altezza di Firenze, sarà il nuovo centrale dell’Edotto Rossi Ascensori Foligno.
Di esperienze pluriennali in Serie A, Menichetti ha giocato nelle ultime due stagioni con la maglia di Tuscania Volley e prima ancora figurava nel reparto centrali di Macerata, disputando tre ottime stagioni. La sua esperienza lo vede anche nelle fila di Busseto e Santa Croce sull’Arno in serie B, quindi la sua formazione nella categoria cadetta prima e in A3 dopo, fanno sì che il club del Presidente Piumi possa vantare di un atleta versatile e formato, in grado di trasmettere alla squadra le qualità giuste per puntare in alto.
Le sue dichiarazioni all’ingaggio:” Sono contento di arrivare a Foligno, la società è seria e tutti ne parlano molto bene, l’obiettivo sarà puntare a un campionato di vertice anche se la serie B con tante squadre e molti Gironi si sa è sempre competitiva però si sta cercando di allestire un bel roster, conosco già alcuni compagni, con qualcuno ho già avuto modo di giocare, altri li ho conosciuti da avversari, come Fantauzzo. Si dovrà lavorare sodo tutti i giorni con impegno per raggiungere I piani alti della classifica e ottenere una buona amalgama e un bel gruppo squadra. Non vedo l’ora di cominciare e arrivare in città colgo l’occasione per salutare la società, sponsor e tifosi, ci vediamo presto in palestra”.
Mister Grezio si pronuncia sulle qualità del centrale:” Ho seguito alcune partite di Tuscania e ho potuto apprezzare le doti di Menichetti di cui anche la società mi ha parlato molto bene, si unirà al reparto centrali e darà quel valore aggiunto con l’esperienza che ha potuto maturare negli anni. Penso che possa fare davvero un’ottima stagione in questa categoria e figurare tra i migliori centrali della serie B”.