FOLIGNO – La società Intervolley Foligno ha ricominciato in questa settimana le attività di allenamento di tutte le squadre giovanili, sempre nel rispetto delle normative sanitarie vigenti.
Coach Mirko Giappesi ha commentato con entusiasmo questa nuova ripartenza: “Speriamo che questo ennesimo inizio dell’attività sportiva sia la volta buona e definitiva. Consapevoli della difficile situazione siamo pronti a ripartire con gli stessi accorgimenti ed attenzioni con le quali abbiamo fatto attività fino a quando è stato possibile. Siamo fiduciosi e sicuri che i tanti sacrifici che hanno fatto i nostri ragazzi, tenuti lontani dallo sport, saranno una spinta in più per tornare in palestra, ancor più carichi e entusiasti. Gli impegni sportivi in questa stagione saranno caratterizzati ed organizzati in maniera diversa rispetto al normale planning. Ma questo è un aspetto che prenderemo in considerazione solo in un secondo momento, quando verranno comunicati formule di svolgimento e calendari dei vari tornei giovanili ai quali parteciperemo. La cosa più importante, in questo momento, è ripartire. Riportare i nostri ragazzi a praticare il loro sport preferito, in un ambiente sano e sicuro, seguiti in maniera corretta e qualificata, con la consapevolezza e la certezza che lo sport è e debba essere ancor di più, strumento di crescita e di maturazione dei nostri ragazzi. Questo è l’augurio che faccio a tutti noi per un 2021, dove si possa finalmente tornare a guardare avanti con più fiducia e serenità”.
Questa sera, alle ore 21 con diretta Facebook sulla Pagina della società, l’Intervolley ospiterà presso il Pala Ciccioli l’ErmGroup San Giustino per un allenamento congiunto.