FOLIGNO – Foligno si conferma città a vocazione sportiva e sabato, durante il tour elettorale in vista delle prossime elezioni regionali è arrivato il Ministro dello sport Andrea Abodi.
Il Ministro, accompagnato dall’assessore allo sport del Comune di Foligno, Marco Cesaro ha effettuato un sopralluogo sui due cantieri più importanti relativi all’impiantistica sportiva attivati dall’amministrazione per verificare lo stato di avanzamento lavori del nuovo palazzetto di Campo di Marte e del ciclodromo di Corvia.
Il Ministro ha espresso soddisfazione anche per gli altri interventi di riqualificazione degli impianti sportivi cittadini attivati dall’amministrazione comunale con la collaborazione delle associazioni sportive. Ad accogliere Abodi, oltre al Presidente del CONI Umbria Domenico Ignozza, erano presenti diversi giovani atleti e dirigenti delle società sportive folignati, tra cui la Fulgens Foligno (rappresentata da Roberto Pratelli), Unione Ciclistica Foligno, ginnastica ritmica Fulginium (Paola Menicacci) e CSI Foligno (Giovanni Noli).
“Di questi incontri si ricorda non soltanto l’impegno che si assume nel fare delle cose, – ha affermato Abodi – ma l’abbraccio affettuoso dei bambini e delle bambine, dei genitori, dei tecnici delle cocietà sportive dilettantistiche. È il privilegio del mondo dello sport”.
Da Foligno il Ministro inoltre incorona ancora una volta Jannik Sinner ad “atleta dell’anno”: “Mi sembra scontato che Jannik Sinner sia lo sportivo dell’anno, senza nulla a togliere a tutti gli altri grandi atleti e atlete olimpici e paralimpici”