FOLIGNO (di Gabriele Grimaldi) – Ha preso il via la mattina del 3 dicembre il progetto del Foligno Calcio dal titolo “Cultura dello sport: dal gioco alla filosofia” in collaborazione con il Comune e la Juventus.
La responsabile marketing Gloria Panfili, insieme a quattro giovani falchetti d’eccezione come Caggliano, Colarieti, Fiki e Giannò hanno fatto il giro delle scuole elementari della città per distribuire 2600 penne personalizzate con la scritta “Foligno Calcio 1928 forza falchetti”.
Le gesta della mattinata sono state riprese in un video realizzato da Federica Sclippa in cui la piccola delegazione si dà appuntamento, di buonora, al Parco dei Canapè per dare il via alla passeggiata tra i plessi scolastici del centro e non, fino a raggiungere il Palazzo Comunale in Piazza della Repubblica.
Il messaggio finale lo ha lasciato proprio Gloria Panfili: “Il Foligno Calcio è qui, oggi e sempre, a fare il tifo perchè possiate scendere in campo al più presto, fuori e dentro gli impianti sportivi”.
Nella stessa giornata ha preso il via il bando di concorso, tramite testo scritto su un tema sportivo, che mette in palio 5 abbonamenti al Blasone per i 5 finalisti, mentre i 3 vincitori si aggiudicheranno un soggiorno a Torino con partecipazione ad una partita della Juventus e visita sia dell’Allianz Stadium bianconero che del Museo Egizio di Torino.
La società biancoazzurra ha ringraziato “l’Assessore Decio Barili e l’Ass. Paola De Bonis, che hanno da subito contribuito con entusiasmo al progetto, ma soprattutto Stefano Zuccarini Sindaco che ha accolto brevi manu il bando di concorso, dandone simbolico avvio”.