FIRENZE – Cambia la squadra ma il risultato è sempre lo stesso. L’eco dei festeggiamenti della vittoria del Campionato del Mondo sulla panchina della Serbia è ancora presente, ma per l’allenatore folignate dei record Daniele Santarelli (foto) la festa non finisce mai.
Questa volta è a base di Prosecco perché la sua Imoco Conegliano a Firenze ha battuto 3 a 1 Novara, vincendo la SuperCoppa. Per il 41enne folignate si tratta della quinta SuperCoppa della carriera, ma questa dell’edizione 2022-2023 ha un sapore particolare perché arriva con una squadra rinnovata, che non può più contare su giocatrici come Egonu o Sylla.
Cambia la squadra quindi, ma l’allenatore è sempre lo stesso e Santarelli mette in bacheca l’ennesimo trofeo di una carriera da record perché il folignate, per la cronaca, solo a livello di club ha già vinto 4 scudetti, 3 Coppe Italia, una Champions League ed un mondiale per Club. A livello di Nazionale a ottobre come detto è arrivato il Mondiale, ora però per completare la collezione dei trofei più prestigiosi ne manca solo uno ovvero quello olimpico.