VALLELUNGA (di G.G.) – Ottimi risultati per il pilota di Gualdo Cattaneo Paolo Valeri dopo la tappa della Nascar Whelen Euro Series disputata lo scorso fine settimana all’autodromo “Piero Taruffi” di Vallelunga.
Il pilota della Speed Motor, al volante della Chevrolet Camaro 5700 (auto divisa con Caso) del team Racers Motorsport, ha ottenuto un nono e un 11esmo posto assoluti nelle due gare della “Elite 2”, salendo in entrambe le circostanze sul podio dei “Legend” con due terzi posti, al termine di un fine settimana condito dalla presenza di 30mila spettatori ma anche dal gran caldo che non è stato di certo un alleato.
In gara 1, Valeri è partito con il 18esimo tempo, rendendosi protagonista di una bella rimonta a suon di sorpassi, cosa che a Vallelunga non è certo facile, fino a chiudere in nona posizione.
Ben più complicata la faccenda in gara 2, a seguito del rilevante incidente avvenuto alla curva dei Cimini, dove il contatto fra due vetture ha originato una vera e propria bagarre dalla quale Valeri è uscito, anche per proprio merito, con le conseguenze limitate al minimo quando era 14esimo. Alla ripartenza dopo l’ingresso in pista della “safety car”, Valeri aveva guadagnato di nuovo il nono piazzamento e quando la Chevrolet sembrava aver preso il giusto ritmo, ha cominciato a pagare la mancanza dell’ala posteriore causata dall’incidente. Questo gli ha fatto perdere un paio di posizioni al termine di una corsa che a livello di minutaggio effettivo ha avuto ben poco, visti i ripetuti interventi della “safety car”.
Ciò non ha però tolto la soddisfazione a Valeri: “E’ stato evidenziato il buon momento del team e dell’auto – ha sottolineato – e in questa circostanza abbiamo dimostrato di avere le carte in regola per stare nella “top ten”, non dimenticando che almeno nelle prime quattro posizioni vi sono piloti e vetture di livello nettamente superiore. Abbiamo svolto tutti un ottimo lavoro sotto ogni punto di vista e in condizioni proibitive per il gran caldo, che era diventato un handicap anche per auto come la nostra. Personalmente, ho tenuto alto il nome della Racers Motorsport e della Speed Motor, giungendo appena dietro il novero dei migliori”.










Commenti