KLAGENFURT – Una vera e propria impresa quella portata a termine domenica 19 settembre dallo spoletino Paolo Rosati (foto), che ha concluso l’Iron Man di Triathlon di Klagenfurt in Austria in poco più di 12 ore. Una prova durissima che prevedeva 3,8 km di nuoto, 180 km di bicicletta e la maratona di 42 km.

A dare più risalto alla prestazione bisogna ricordare che la sua preparazione nel mese di luglio è stata interrotta da un brutto capitombolo in bicicletta che  lo ha costretto a qualche giorno di ricovero ospedaliero e a qualche settimana di convalescenza. Un incidente che aveva messo in serio dubbio la sua partecipazione, poi in agosto le buone sensazioni avute durante una settimana di allenamenti intensivi sulle montagne e nei mari di Maratea hanno fatto maturare la decisione di non perdere l’evento dell’anno.

All’arrivo, in piena notte (foto) stravolto dalla fatica l’immancabile dedica del risultato conseguito con il dito puntato verso il cielo all’indimenticato papà Delio, grande appassionato di sport nonché suo primo tifoso.

Bravo Paolo Spoleto ha bisogno di sportivi come te…











Commenti