SPOLETO – Agnese Duranti, una spoletina da copertina. Ferve l’attesa per le Olimpiadi di Parigi (26 luglio-11 agosto) ed una delle riviste italiane più importanti “Grazia”, dedica un numero speciale agli atleti azzurri che si preparano per il grande momento.
La copertina della rivista al femminile, in edicola da giovedì scorso, non poteva che essere riservata ad una delle squadre in rosa che da anni onora con medaglie l’Italia, ovvero alle Farfalle della ginnastica ritmica Alessia Maurelli, Martina Centofanti, Daniela Mogurean, Laura Paris, Alessia Russo e naturalmente la spoletina Agnese Duranti, che per l’occasione indossano abiti di Emporio Armani. Il connubio tra le Farfalle ed il mondo della moda non è una novità perché le ginnaste azzurre avevano già sfilato alla settimana della monda di Milano. Le Farfalle sempre tutte insieme erano anche state tra gli ospiti del Festival di Sanremo.
Nello speciale, si legge su Grazia.it le ginnaste “parlano della sorellanza che le unisce, del fatto che fanno tutto insieme, dalla palestra alle vacanze, e delle polemiche e momenti difficili che hanno superato”.
Nell’intervista alle ginnaste, Agnese alla sua seconda partecipazione dopo l’olipiade di Tokyo, svela cosa c’è di unico ai giochi: “L’atmosfera. Nel villaggio olimpico si respira un’aria diversa, davvero speciale. Saremo 10mila atleti arrivati per inseguire un sogno. Tutti felici, entusiasti, Pronti a vivere al 100 per cento quell’esperienza. É una magia che si percepisce..”
E allora se vuoi saperne di più corri in edicola, ma a Parigi Spoleto tifa Agnese Duranti e le Farfalle…