SANREMO – Dal bronzo alle olimpiadi di Tokyo al Festival di Sanremo passando per Spoleto. La ginnata spoletina Agnese Duranti è le Farfalle azzurre ieri sera nella serata finale del festiva di Sanremo hanno incantato il pubblico dell’Ariston e gli oltre 16 milioni di telespettatori.

Le ragazze della squadra nazionale di ginnastica ritmica Alessia Maurelli, Martina Centofanti, Martina Santandrea, Agnese Duranti, Daniela Mogurean e Alessia Russo, sono state tra le ospiti d’onore di Sanremo 2022 esibendosi in una spettacolare coreografia studiata e preparata proprio per l’occasione.

A dirigere l’orchestra, come si dice in gergo, da dietro le quinte è stata naturalmente la  DT Emanuela Maccarani, artefice dei successi delle Farfalle. Il direttore artistico e conduttore del festival ha omaggiato le farfalle con un bel mazzo di fiori (foto).

Inutile dire che in questo particolare periodo storico la ginnasta Agnese Duranti è la più illustre spoletina in assoluto. È colei che porta il nome di Spoleto sui palcoscenici più prestigiosi d’Italia e del Mondo. Dopo il bronzo olimpico le farfalle sempre in Giappone hanno vinto anche l’oro mondiale, ma lo sguardo è rivolto al futuro e precisamente alle olimpiadi di Parigi 2024.











Commenti