FOLIGNO – Colpo grosso della Foligno Volley del Presidente Stefano Antonini, che per la prossima stagione potrà contare sulla collaborazione di una doppia medaglia d’oro alle Olimpiadi.
A coordinare lo staff tecnico della società folignate sarà niente meno che Mirka Francia (foto), la centrale cubana che ha scritto la storia della pallavolo perugia, vincendo più di uno scudetto, ma più in generale della pallavolo femminile mondiale vincendo con la nazionale cubana, tra l’altro, l’oro alle olimpiadi di Atlanta nel 1996 e di Sidney nel 2000.
La 47enne, perugina d’adozione, al termine di una lunga carriera da giocatrice ha avviato quella da allenatrice e di recente ha anche allenato Perugia in serie B1. Alla Foligno Volley, Mirka seguirà le squadre giovanili e sarà la coordinatrice del settore tecnico.
La presentazione della nuova tecnica e del programma della prossima stagione della Foligno Volley è prevista per lunedì (25 luglio) in Comune. Intanto la società attende l’esito dei ripescaggi in serie B2.