MISANO ADRIATICO – Non poteva iniziare in modo migliore il week and di Misano Adriatico per il pilota del Moto Club Spoleto Enea Bastianini (foto).
Il 22enne riminese, che da anni difende i colori del Moto Club del Presidente Daniele Cesaretti ha stretto un accordo con la Ducati e nella prossima stagione passerà alla MotoGP. L’ultimo pilota del club spoletino a disputare la categoria regina fu Max Biaggi.
“Non è stato rivelato, ancora, il team per il quale correrà, – si legge sul sito del Moto Club Spoleto – che potrebbe essere l’Esponsorama (ex Avintia), che attualmente schiera Zarco e Rabat, oppure il Pramac, ove ha corso Danilo Petrucci prima di arrivare ai team ufficiali: Ducati prima e KTM poi (dal prossimo anno)”.
Prima di pensare al 2021 però Bastianini dovrà concludere la stagione 2020, che per lui potrebbe essere quella giusta. “Bestia #33” è in corsa per il titolo mondiale della Moto 2 e domani sul Marco Simoncelli di Misano proverà a dare l’assalto al leadership della classifica generale Luca Marini che lo precede di appena 8 punti.
Nelle libere di venerdì il pilota del team ItalTrans in sella alla Kalex ha fatto segnare il miglior tempo. Nelle qualifiche invece ha chiuso al 5° posto e scatterà dalla seconda fila.
Appuntamento alle 12,15 su TV8.