FOLIGNO – Dopo Daniele Santarelli c’è un altro folignate pronto a conquistare il mondo della pallavolo femminile in Veneto ed è il tecnico Roberto Farinelli (foto).
Il 39enne allenatore umbro per la prima volta in carriera lascia la sua terra e si trasferisce al nord. Dalla prossima stagione sarà il responsabile tecnico della pallavolo Susegana, società che conta 160 tesserate e collabora con la Imoco Conelgiano di Coach Santarelli che anche quest’anno ha vinto lo Scudetto. Farinelli che quest’anno ha guidato la seconda squadra della Bartoccini Perugia in B, raggiungendo la fase nazionale con la U18 l’anno prossimo allenerà la prima squadra di serie C che disputa il campionato regionale veneto e la squadra Under 18.
“Sono entusiasta, emozionato e molto motivato per questa nuova esperienza – ha dichiarato il tecnico folignate – scegliere Susegana è stato semplice dopo aver conosciuto la società ed aver visto la loro voglia di crescere. Il territorio veneto richiede un’altra qualificazione da parte di tutti e questo mi ha spinto a mettermi in gioco. Il lavoro svolto fino ad ora è ottimo, non vedo l’ora di iniziare”.
Farinelli docente federale Fipav vanta anche esperienze intrernazionali con l’a Turchia al maschile ed è l’allenatore del Gambia femminile.