CONEGLIANO VENETO – Per perdere si è dovuto sedere sulla panchina della nazionale femminile della Croazia, che all’ultimo europeo, vinto dall’Italia, si è comunque ben comportata. Ora però il tecnico folignate dei record Daniele Santarelli (foto), torna a sedersi sulla panchina della sua Imoco Conegliano e si prepara a dare l’assalto al Guinnes dei Primati.

Champions League, Scudetto, Coppa Italia e SuperCoppa, ma nel 2020 anche il mondiale per club. Santarelli e la Imoco hanno vinto tutto quello che c’era da vincere e l’obiettivo è quello di entrare definitivamente nella storia della pallavolo mondiale bissando il grande slam.

Le pantere venete hanno messo in fila ben 64 vittorie consecutive, chiudendo la stagione 2020/2021 imbattute. Egonu e compagne non perdono dal dicembre 2019, (2 a 3 a Perugia in campionato) e se non ci fosse stato questo piccolo imprevisto le vittorie consecutive sarebbero state ben 83.

Il record assoluto da Guinnes dei primati appartiene al Vakifbank Istanbul con 73 vittorie, ottenuto tra il 2012 ed il 2014, mentre quello italiano è della Teodora Ravenna con 72 vittorie ottenute tra il 1985 ed il 1987.

Per battere il record quindi la Imoco dovrà mettere in fila almeno altre 10 vittorie e la corsa verso la storia inizia proprio domani (sabato 2 settembre) con il primo impegno della stagione che vedrà la Imoco impegnata nella sfida contro Novara, valida per la SuperCoppa.

“Inizia una stagione nuova, – afferma Coach Daniele Santarelli in una intervista pubblicata sul sito ufficiale della Imocoquelle che non cambiano solo le nostre ambizioni. Sabato sarà un inizio con il botto, con Novara lo sappiamo non è mai una sfida banale, quante ne abbiamo giocate negli ultimi anni, e anche questa avrà il solito fascino”.

 











Commenti