CONEGLIANO VENETO – Un folignate si prepara ad entrare nel guinness dei primati. Daniele Santarelli (foto), 40 anni compiuti lo scorso giugno è già nella storia della pallavolo e domani la sua Conegliano potrebbe entrare ufficialmente nel guinness dei primati.

Si perché la squadra veneta, che nella stagione 2020/2021 ha centrato uno storico grande slam nel volley, vincendo Coppa Campioni, Scudetto, Coppa Italia e Super Coppa, domani sera (mercoledì 10 novembre) scenderà in campo in trasferta contro la Reale Mutua Chieri per l’anticipo della 12^ giornata del campionato di serie A1 di pallavolo.

Sabato scorso la Imoco, trascinata dall’opposta della nazionale Paola Egonu, pur soffrendo ha vinto al tiebreaK contro Busto Arsizio, collezionando la vittoria consecutiva numero 71. L’ultima sconfitta della squadra guidata da Santarelli risale al 12 dicembre 2019. Le venete, dopo aver vinto il mondiale per Club, furono costrette a cedere per 3 a 2 contro la Bartoccini Perugia. Ed è proprio dalla sua Umbria che è partita la lunga serie di successi con Conegliano che è rimasta imbattuta per tutta la stagione 2020/2021 ed ha ripreso a ottobre a suon di vittorie.

Il record in assoluto è detenuto dal Vakifbank Istanbul  e dalla Teodora Ravenna ed è fissato a quota 72. Una eventuale vittoria contro Chieri permetterebbe a Conegliano e a Coach Santarelli di eguagliarlo, ma sia chiaro che quello di mercoledì non sarà un traguardo, ma un punto di partenza verso il record dei record.

 











Commenti