SPOLETO – Va in archivio a Spoleto la prima settimana all’Open Montarello, inserito nel circuito regionale FITP Umbria Tennis Gran Prix.
Si avvia a conclusione il tabellone di 3^ categoria da cui usciranno i sette qualificati al main draw pubblicato oggi sul Puc (portale unico delle competizioni FITP). Si sono chiuse anche le iscrizioni per i tennisti di 2^ categoria e la testa di serie n° 1 del tabellone principale è Thomas Gerini classifica 2.2 e grande favorito per la vittoria finale.
Nella giornata di oggi si sono giocate diverse partite di terzo e quarto turno del tabellone di 3^ categoria. Nella parte alta del tabellone Alberto Scotacci (foto) 3.2 deve ricorre al terzo set contro il veterano del Ct Foligno Alessandro Mezzenga 3.3, autore di una prestazione maiuscola. Il giovane U14 del Tc 2 Valli vince il primo set 63, ma Mezzenga dall’alto della sua esperienza pareggia, vincendo il secondo 64. Alla fine la spunta con un perentorio 63 Scotacci, ma a Mezzenga vanno i complimenti per la correttezza e la sportività in campo.
In mattinata Matteo Congiu 3.-3 supera 64, 63 Federico Fiorelli 3.3. L’esperto Gianni Fagiolo 4.2 liquida 62, 61 il giovane Jacopo Paoletto 3.2 ed affronterà Filippo Parca 3.2 che si è imposto al terzo (63, 16, 64) set contro un comunque grandissimo Maximo Alejandro Loreto Martinez 3.3. in serata invece Niccolò Lippi 3.2 vola in finale dove affronterà Federico Maggi 3.1. A Lippi basta il primo set vinto 63, poi nel secondo Alberto Cianelli 3.2 è costretto al sull’1 a 0.
Domani si completa il quadro delle semifinali del tabellone di 3^ categoria.