SPOLETO – Sabato di semifinali al Ct Montarello di Spoleto per l’Open (montepremi 1000 euro), il primo torneo del circuito regionale Fit, Umbria Tennis Gran Prix.
Nella giornata odierna si sono giocati i quarti di finale. Il protagonista assoluto dei quattro match è stato Mattia Mannicci (foto) 2.5 che contro il pronostico ha eliminato la tds 2 Raffaele Censini 2.3. Primo set difficile per Mannocci, che soffre il dritto mancino dell’avversario e riesce a vincere appena tre giochi. La partita cambia nel secondo set perché il rovescio in back di Mannocci inizia ed essere efficace. Sul 4-3 strappa il break e chiude 63, costringendo l’avversario al terzo set. Il tennista del Ct Colombella torna in campo concentrato, impone il proprio ritmo e concede appena 2 giochi al più quotato avversario, volando direttamente in semifinale dove affronterà Andrea Militi Ribaldi 2.3, che ha liquidato con un doppio 61 il giovane under 18 del Tc Perugia Pietro Augusto Lavoratori 2.7.
Nella parte alta del tabellone invece lo spoletino Saverio Trippetti 2.6 del 2 Valli ha disputato una splendida partita contro l’esperto Daniele Chiurulli 2.4. Perso il primo 63, Trippetti ha giocato alla pari con l’avversario, cedendo solo 7-3 al tiebreak. Pronistico rispettato invece nel match tra la tds 1 Tomas Gerini 2.2 e Lorenzo Santini 2.5 con il tennista argentino dello Junior Perugia che si è imposto 61, 62.
Domani, sabato 5 giugno a partire dalle ore 11 le semifinali. Finale prevista per domenica alle 16.