FOLIGNO – È Andrea Militi Ribaldi il vincitore dell’Open “Città di Foligno” (montepremi 1000 euro), inserito nel circuito regionale Fit Umbria Tennis Gran Prix.
Il tennista classifica 2.3 dello Junior Perugia, tds 1 del main draw si è imposto in finale sul giovane under 18 del Tennis Club Sinalunga Richard Biagiotti 2.6, che ai quarti di finale aveva eliminato la tds 2 Gilberto Casucci. Finale giocata in due tempi. Come previsto da programma i due tennisti sono scesi in campo ieri (lunedì) alle 21. L’inizio del match è in favore del tennista perugino che nel primo set concede appena due giochi al suo avversario. Nel secondo set però la partita cambia volto ed il giovane toscano che si allena alla tennis Training School di Foligno riesce ad imporre il suo gioco, restituendo un pesante 61 che vale il terzo e decisivo set.
Si riparte ma sull’1 a 1 durante il terzo gioco arriva la pioggia. Impossibile continuare e match rinviato a questa mattina. Si riparte dall’1 a 1, 40 pari. L’equilibrio la fa da padrone, ma a Militi Ribaldi basta un break per chiudere 64 ed aggiudicarsi il torneo.
A celebrare la cerimonia di premiazione è stato li Presidente del Ct Foligno Luca Brufani. Impeccabile l’organizzazione del torneo a cura del Giudice Arbitro Antonio Fringuelli. Un torneo che ha visto ancora una volta circa 100 iscritti. Il 4 settembre appuntamento ancora sui campi di Porta Romana per l’ultimo torneo della stagione.