FOLIGNO – Tutto secondo le previsioni all’Open Città di Foligno, il torneo con montepremi di mille euro inserito nel circuito regionale Fit Umbria Tennis Gran Prix, che si avvia al gran finale. Al Ct Foligno nella giornata di ieri (giovedì 20 agosto) si sono giocati gli incontri degli ottavi di finale e tutte le otto teste di serie hanno rispettato il pronostico della vigilia, superando in due set i rispettivi avversari.

Nella parte alta del tabellone la tds n°1 Tomas Gerini 2.2 si è imposto su Pedro Zancul Ortega 2.8. Facile il primo set chiuso 62, poi nel secondo Ortega ha sfiorato il colpaccio, ma alla fine è stato costretto a cedere 75. L’avversario di Gerini ai quarti sarà il n°8 del main draw Riccardo Cinquilli 2.6, che ha liquidato 60, 64 un Antonio Scarinci 3.2 sostenuto dai fans del Tennis Training. Alessio De Bernardis 2.4 e n° 4 del tabellone si è imposto 61, 63 su Tommaso Ricco 2.8 e ai quarti affronta Lorenzo Santini 2.4 tds n°5, che ha battuto 63, 64 Simone Codovini 2.8.

Nella parte bassa del main draw invece la tds n°2 Tommaso Compagnucci 2.3 ha sofferto il primo set contro il tennista di casa Pietro Genovese (foto) 2.8, ma alla fine si è imposto 64. Nel secondo set ha concesso appena un gioco e oggi ai quarti affronta Tommaso Lippi 2.5 e tds n°7 che ha liquidato 61, 76 Andrea Cavicchi 2.7. Daniele Chiurulli 2.4 e n° 6 del main draw ha concesso appena un gioco nel secondo set ad Alessandro Santilli 2.6 e ai quarti se la vedrà con il n° 3 del tabellone Riccardo Perin 2.4 che con un doppio 62 ha superato Pietro Liberatori 2.6.

Oggi i quarti di finale a partire dalle 18.

GERINI vs CINQUILLI
DE BERNARDIS vs SANTINI
CHIURULLI vs PERIN
COMPAGNUCCI vs LIPPI

TABELLONE

 











Commenti