FOLIGNO – Tomas Gerini (Junior Perugia), Alessio De Bernardis (Ct Massa Lombarda), Riccardo Perin (Ct Massa Lombarda) e Tommaso Compagnucci (Giuseppucci Macerata) sono i semifinalisti del torneo Open Città di Foligno (montepremi mille euro), inserito nel circuito regionale Fit Umbria Tennis Gran Prix.
Oggi sui campi del Ct Foligno si sono giocati gli incontri di quarti di finale. Tutto secondo le previsioni perchè ad accedere alla semifinali sono le prime quattro testa di serie del main draw.
La tds n° 1 Tomas Gerini 2.2 ha superato il turno senza giocare perché il suo avversario Riccardo Chiurulli 2.6 è stato costretto a dare forfait. Gerini affronterà in semifinale Alessio De Bernardis n° 4 del tabellone, che si è imposto in tre set su Lorenzo Santini 2.4. Primo set facile per De Bernardis, che ha concesso appena 2 giochi al suo avversario, bravo però a pareggiare i conti vincendo il secondo set 63. Nel terzo set De Bernardis strappa il servizio a Santini e chiude 63. Nella parte bassa del tabellone la tds n°2 Tommaso Compagnucci (foto) 2.3, liquida con un doppio 62 Tommaso Lippi 2.5 e in semifinale affronta Riccardo Perin 2.4 n° 3 del main draw, che ha battuto Daniele Chiurulli 2.4. Chiurulli dopo aver perso il primo set 63 è stato costretto al ritiro sul 3 a 2 del secondo set.
Domani sabato 22 agosto dalle 18 e 30 sono previste le semifinali.
SEMIFINALI
Gerini-De Bernardis
Perin-Compagnucci