FOLIGNO – Sarà un derby in casa Ct Massa Lombarda la finale del torneo Open Città di Foligno, inserito nel circuito regionale Fit Umbria Tennis Gran Prix. Nelle due semifinali di ieri è stato sovvertito il pronostico della vigilia e sono cadute le teste di serie n°1 e n°2. A giocarsi la vittoria del torneo (montepremi mille euro) al Ct Foligno quindi saranno Alessio De Bernardis e Riccardo Perin entrambi tesserati per il Ct Massa Lombarda, ma alfieri del team della Tennis Training School.
Vita facile per Alessio De Bernardis 2.4, che ha avuto accesso alla finale senza scendere in campo, visto che il n° 1 del main draw Tomas Gerini 2.2 è stato costretto a dare forfait.
Riccardo Perin 2.4 invece la finale l’ha guadagnata sul campo disputando un grande match contro il marchigiano Tommaso Compagnucci 2.3 e tds n°2. Primo set giocato alla pari, ma a Compagnucci è bastato un break per imporsi 64. Perin non molla e nel secondo set rimane agganciato all’avversario fino al 4 pari. Nel finale tiene il servizio, poi sul 5 a 4 strappa il break e con lo stesso 64 del primo set pareggia i conti. Il terzo set riparte subito con il break e con Perin che si porta avanti 3 a 0. Compagnucci prova a riaprire la partita, ma a Perin basta tenere il servizio per chiudere 63, approdando direttamente in finale.
FINALE
DE BERNARDIS-PERIN ore 18