SPOLETO – Festa della Repubblica a base di grande tennis al Ct Montarello di Spoleto per il primo torneo Open (1000 euro montepremi) del circuito regionale Fit, Umbria Tennis Gran Prix. Nella giornata odierna si sono giocati cinque incontri degli ottavi di finale e per l’occasione il piccolo circolo spoletino ha ricevuto la visita a sorpresa di un big del tennis internazionale ovvero Thomas Fabiano che, dopo le qualificazioni al Roland Garros ha scelto la Tennis Training School di Foligno per preparare Wimbledon.

Questa mattina il numero 164 della classifica Atp ha assistito alla partita dell’amico Francesco Angelini 2.7 della TTS, autore di un ottimo match contro Mattia Mannocci 2.5. Dopo aver perso il primo 62, Angelini ha pareggiato i conti con lo stesso punteggio. Con un Angelini forse un po’ a corto di allenamento nel terzo è stato Mannocci a chiudere ancora 62. Sempre in mattinata Saverio Trippetti 2.6, contro il pronostico della vigilia ha eliminato la tds 5 Marco Ruello 2.5 e si è preso la rivincita rispetto alla partita di ue anni fa vinta al terzo set dal ternano. Primo set perfetto per il tennista del 2 valli che non ha concesso giochi all’avversario. Ruello però è giocatore esperto e nel secondo set è riuscito a riaprire la partita vincendo 63. Nel terzo parziale Trippetti avanti 53 subisce la rimonta, poi però piazza ancora il break e chiude 75. Cade anche la tds 7 Marco Onofri 2.5 costretto a cedere 75, 63 in due set contro un ottimo Pietro Augusto Lavoratori 2.7. Pronostico rispettato invece tra la tds 8 Lorenzo Santini 2.5 ed Edoardo Capolunghi 2.7. Santini vince il primo 75, poi chiude con un pesante 60.

Il match di giornata si è giocato nel tardo pomeriggio. In campo la tds 2 Andrea Militi Ribaldi 2.3 e Simone Boscatto 2.6. Militi vince il primo 63, ma Boscatto pareggia i conti vincendo il secondo 61. Terzo set da brivido con Boscatto che recupera dal 2-5, ma sul 5 pari si infortuna. Nonostante ciò onora il campo, stringe i denti e prova il tutto per tutto, battendo anche da sotto, ma alla fine Militi, anche se con difficoltà, chiude 75.

Sempre in giornata si è giocato anche un incontro dei 16esimi di finale con Jacopo Emanuele Riccardi 2.6 che si è imposto al terzo (63, 46, 64) su Andrea Cavicci 2.8.

Domani si copleta il quadro dei quarti di finale.

 

ORDINE DI GIOCO DI GIOVEDI’ 3 GIUGNO

TABELLONE

 

 

 











Commenti