SPOLETO – Gran finale al Ct Montarello di Spoleto per il torneo di 4^ categoria inserito nel circuito regionale Fit Umbria Tennis Gran Prix. Oggi sui campi di terra battuta del circolo spoletino si sono tenute le partite dei quarti di finale.
Grande prestazione del tennista di casa Alessandro Cardoni (foto) 4.3 che, dopo aver battuto Giorgio Filipponi ha completato l’opera superando anche il fratello Luca Flipponi 4.1 e tds 1 del main draw. Filipponi ha retto bene fino al 5 pari del primo set, poi però Cardoni ha strappato il break e si è imposto 75. Nel secondo parziale è Filipponi a ripartire avanti 2 a 0 ,poi però Cardoni, forte di una stagione da incorniciare, ha cambiato marcia concedendo appena un gioco al suo più quoato avversario chiudendo 63. In semifinale Cardoni affronta Stefano Fusari 4.1 e tds 4 del Ct Foligno che con un doppio 63 ha eliminato Maurizio Natalizi 4.1 e tds 5.
Nella parte bassa del tabellone invece vittoria agevole per Marco Donati 4.1, che ha concesso appena un gioco nel primo set a Paolo Cornacchini 4.1 e tds 3. Eliminata anche la tds 2 Marco Angelucci 4.1 che contro il giovanissimo Alessandro Betti 4.2 è stato costretto a cedere con un doppio 62.
SEMIFINALI
Cardoni vs Fusari
Donani vs Betti