SPOLETO – Daniele Donati, Roberto Marzioni e Roberta Dominici sono i vincitori della tappa spoletina dell’Umbria Senior Tour. Nella giornata di ieri al Ct Montarello, davanti al pubblico delle grandi occasioni, si sono tenute le finale die tre tornei Over 40, Over 50 maschili e Over 40 femminile.
Nella categoria Over 40 il tennista di casa Daniele Donati si è imposto in due set sul polacco Szymon Piatkowski. Partita dalla doppia faccia con Donati, che gioca un primo set perfetto senza concedere giochi all’avversario. Più equilibrato il secondo parziale con Piatkowsi che prova a riaprire la gara, ma sul 5 pari arriva il break e Donati chiude 75.
In Over 50 invece Roberto Marzioni sempre del Ct Montarello è stato costretto a ricorrere al match-tiebreak per avere la meglio del ternano Daniele Carissimi. Il tennista di casa vince il primo 63, ma Carissimi reagisce e si prende il secondo con il punteggio di 62. Il match-tiebreak sorride a Marzioni che chiude 10-6.
Tra le donne invece la vittoriqa è andata a Roberta Domicini, che si è imposta 46 62 10-6 sulla tds 1 Sara Tenerini.
Al termine del torneo si è tenuta la premiazione alla presenza del presidente del circolo Stefano Proietti e dei consiglieri Silva Ricciarelli e Sergio Ranucci. Impeccabile l’organizzazione del torneo a cura del direttore Benedetto Zazzaretti e del giudice arbitro Federica Calzibelli.