GUBBIO – Se nel ciclismo esistesse un equivalente del “cappotto” si potrebbe dire che i Giovanissimi dell’UC Foligno Start siano andati davvero vicini a realizzarlo sabato 26 giugno a Gubbio. I Falchetti sono stati infatti gli autentici mattatori del Trofeo Acqua e Sapone Memorial Pierino Vispi, dove hanno raccolto una notevole scia di risultati positivi, sia a livello individuale che collettivo.

Nel caldo pomeriggio del Ciclodromo “Le Cerque” la pattuglia folignate ha innanzitutto conquistato il successo nella classifica a punti per società, siglando prestazione di rilievo in tutte le 6 categorie. I trascinatori del gruppo sono stati i G6, bravi nel centrare anche stavolta la fuga decisiva, che hanno sfiorato un clamoroso en plein con la vittoria di Leonardo Micanti, la piazza d’onore di Jacopo Coppola e la 4° di Flavio Camilletti. Dominio assoluto a livello intergenere tra i G4, dove Aurora Bolletta e Lorenzo Moretti si sono imposti in campo femminile e maschile. Sono riusciti invece a salire sul gradino più basso del podio delle rispettive prove l’immancabile Elia Gullace (G1) e Flavio Gallo (G3), quest’ultimo in una gara caratterizzata anche dalla top 10 di Alessandro Trabalza, 8° al traguardo. Da segnalare infine il 5° posto del G5 Giuseppe Gallo e, soprattutto, il 6° del G2 Gioele Sozio, che sabato era appena alla sua seconda esperienza di gara.

Oltre che per la quantità di allori conquistati la DS Daniela Zaccardi ed il collaboratore Stefano Tracolli sorridono per i costanti passi in avanti dei propri ragazzi. Ad un mese scarso dall’esordio stagionale di Città di Castello i Falchetti stanno infatti crescendo weekend dopo weekend, sia in termini di condizione che di sicurezza nell’affrontare le dinamiche di corsa. Il tutto con la parola d’ordine del divertimento, come testimoniato anche dai tre piccoli corridori che hanno animato la manifestazione promozionale per Minibiker con la maglia dell’UC Foligno Start.











Commenti