SPOLETO – Inizia con il botto il maggio, già denso di appuntamenti, della pallacanestro Spoletina. Nei giorni 1, 2 e 3 maggio il Palarota ospiterà un concentramento interregionale del Campionato Nazionale Under 19 Femminile. A contendersi il pass per le Finali Nazionali che assegneranno lo scudetto di categoria arriveranno a Spoleto dalla Campania Minibasket Battipaglia, dal Veneto Victoria San Bonifacio, dalla Liguria Basket Pegli e dal Piemonte Derthona Basket.
Quattro società le cui prime squadre militano in serie A2, il che garantisce la presenza di molte atlete di assoluto valore che sarà piacevole e interessante per tutti, del settore o meno, veder giocare. L’alta posta in palio creerà poi di sicuro le condizioni per cui tutte le contendenti daranno il massimo, a beneficio dello spettacolo che si preannuncia pertanto estremamente interessante.
A curare questa importante tappa del massimo campionato giovanile femminile, che porterà ad alloggiare in città per 3 giorni consecutivi tra atlete, staff e tifosi almeno duecento persone, ancora una volta la Blubasket. Nel corso degli anni la società ha saputo conquistarsi la fiducia incondizionata dei massimi livelli della Federazione Italiana Pallacanestro.
Frutto questo della serietà con cui la società spoletina porta avanti la sua attività, fatta oltre che dalla partecipazione ai campionati senior e giovanili, dal lavoro svolto nelle scuole e nei centri estivi, anche dall’organizzazione di importanti eventi legati allo sport e alla pallacanestro. Ed è previsto che nel corso della prima giornata le squadre ricevano il saluto da parte dell’Amministrazione Pubblica, che ha dato il Patrocinio alla Manifestazione, ben lieta che ancora una volta la Pallacanestro abbia saputo attirare sulla Città di Spoleto le attenzioni di tutta Italia.
Il programma dettagliato vede nella sera del 1 maggio alle ore 18,00 affrontarsi Battipaglia e Derthona, alle 20,00 Victoria San Bonifacio e Basket Pegli. I risultati di queste due partite indicheranno gli incroci della seconda giornata, in cui le squadre scenderanno in campo alle 17,00 e alle 19,00.
Mercoledì mattina infine una gara alle 09,30 ed una, quella che probabilmente assegnerà il lasciapassare per le Finali Nazionali, alle 11,30.