SPOLETO – Il ragionier Ugo Fantozzi finì per congelarsi durante il viaggio per Courmayeur in cambio con la signorina Silvani ed il geometra Calboni. Gli atleti della Nuova Pallavolo Spoleto rischiano la stessa fine senza dover finire a Courmayeur. Niente riscaldamento in palestra ed allenamenti a rischio.

Il problema persiste da oltre un mese, ma se fino a due settimane fa la situazione era tollerabile, ora con la diminuzione delle temperature esterne (la neve sui monti e ben visibile da tutti) è diventato impossibile allenarsi. A quanto pare l’impianto di riscaldamento della palestra sarebbe guasto e dal Comune fanno sapere che sono in attesa di un pezzo sostitutivo.

Un problema simile si verifica anche alla palestra della scuola di San Giacomo dove troppo spesso le temperature rimangono troppo basse. In questo caso però l’impianto di riscaldamento è nuovissimo e non  si conoscono i mortivi per cui non si riesce a scaldare la palestra.

La sorte vuole che quasi tutta l’attività della Nuova Pallavolo Spoleto si svolge proprio in queste due palestre. Il responsabile Tecnico Francesco Tardioli, vista la situazione, sta valutando insieme all’organo direttivo l’ipotesi di fermare tutta l’attività che coinvolge circa centoquaranta atleti tra ragazze e ragazzi e le rispettive famiglie.

“Prima di tutto voglio ringraziare gli atleti e le famiglie con cui mi scuso per l’ennesima volta per una situazione che abbiamo segnalato al comune più di un mese fa, ma ad oggi la situazione rimane invariata.

Ci dicono che deve intervenire l’azienda che ha l’appalto della manutenzione, ma si rimbalzano le responsabilità. Fatto sta che ora che è veramente freddo ed il riscaldamento non funziona. Devono sostituire un pezzo.

Nel 2024 un pezzo da sostituire arriva in 24 ore, vorrei capire quando dobbiamo ancora aspettare per tornare ad allenarci in una palestra adeguatamente riscaldata. Così non si può fare sport, non possiamo mettere a rischio l’incolumità e la salute degli atleti.

La soluzione potrebbe essere quella di chiedere il pezzo a Babbo Natale, almeno per il 25 lo abbiamo sicuro”

Ma non finisce qui perché alla Pianciani si giocano diverse partite dei campionati FIPAV. In questo caso si manca di rispetto anche alle squadre ospiti e la città di Spoleto non ci fa di certo una bella figura.

L’auspicio quindi è che il problema del riscaldamento si possa risolvere prima possibile.











Commenti