TREVI –  Mattinata da ricordare per la Trevi Volley che ha avuto il piacere e l’onore di ospitare nel proprio palazzetto un incontro tra il professor Carmelo Pittera tecnico che lanciò per primo la pallavolo maschile italiana ai vertici del pianeta con una inaspettata medaglia d’argento ai mondiali del 78 e Davide Mazzanti attuale C.T. della nazionale femminile vice campione del mondo in carica, accompagnato da Luca Pieragnoli che lo coadiuva nel processo di formazione del volley femminile giovanile italiano.

Il professor Pittera, uomo simbolo della pallavolo spoletina per aver portato alla fine degli anni 80 la Olio Venturi in A1,  ha parlato di ciò che da sempre studia e lo appassiona e cioè di movimento, dello sviluppo degli schemi motori e di come il cervello lavora per elaborarli.

Presenti anche i tecnici della Trevi Volley, Gian Paolo Sperandio, Albino Bosi e Valentina Cianforlini insieme ad alcune atlete che parteciperanno al prossimo campionato di B1 femminile che sono state chiamate in causa dal professor Pittera per alcune interessanti e diremo avveniristiche esercitazioni pratiche.

Un momento di grande crescita per tutti quindi e nuovamente un evento da ricordare per gli appassionati trevani di volley dopo la conferenza sulla donna e lo sport che si è tenuta appena due settimane fa e che ha riscosso altrettanto successo.











Commenti