PERUGIA – Stagione importante per la giovane promessa della pallavolo spoletina Anastasia Scarabottini (foto), che quest’anno è chiamata al doppio impegno. Come l’anno scorso infatti la schiacciatrice classe 2004, cresciuta nella Clitunno Volley e nel Marsciano, fa parte del roster della serie A1 della Bartoccini Perugia, ma contemporaneamente è anche uno dei pilastri della seconda squadra della società perugina, che partecipa al campionato di serie B2.

Doppio allenatore quindi per la pallavolista, classe 2004, che oltre ad avere la possibilità di lavorare agli ordini del tecnico della prima squadra Luca Cristofani può contare anche sulle indicazioni di Coach Roberto Farinelli, che guida la squadra di B2, composta dalle migliori giovani umbre e non solo.

Se in A1, dopo aver esordito nella passata stagione, quest’anno non è ancora entrata in campo, nel campionato di B2 sta facendo esperienza e si sta comportando egregiamente. Il tecnico Farinelli la impiega nel ruolo di opposta, un opposta atipica che da una mano anche in ricezione. La soluzione funziona e la squadra inizia a girare nel verso giusto. Nelle ultime due partite sono arrivate altrettante vittorie e sabato c’è il derby contro Foligno.

Ai due campionati di serie si aggiunge quello giovanile perché la 17enne spoletina naturalmente è anche uno dei punti di forza del roster della Under 18, che quest’anno punta alle finali nazionali.

 

 











Commenti