PERUGIA – Gli Esordienti tornano a nuotare per la Spoleto Nuoto, nonostante un anno reso difficile dalla pandemia la società del Presidente Luciano Pizzoni torna subito ai vertici del nuoto regionale.
Alla fase finale di qualificazione del campionato italiano Esordienti B (campionati regionali), a Perugia, i ragazzi, allenati dalla storica allenatrice Marilena Frascarelli, hanno conquistato uno splendido podio. Alla fine la Spoleto Nuoto ha chiuso al 3° posto alle spalle dei vincitori della Stadium Wellness & Health e della Libertas Perugia.
La nuotatrice di punta della squadra spoletina è Noemi Suadoni che ha vinto 100 e 200 dorso, 400 stile libero ed è arrivata 2^ nei 200 stile libero. Sofia Galeotti invece vince i 50 farfalla, ma conquista anche tre splendide medaglie d’argento nei 100 farfalla 100 e 200 misti.Tra gli uomini il migliore è Tommaso Mancini con tre medaglie di bronzo nei 100 e 200 dorso e nei 200 stile libero. Doppio 4° posto invece per Stefano Buompadre nei 200 misti e nei 500 farfalla.
Ottime le prove di tutti i ragazzi della squadra che hanno contribuito a conquistare il podio: Sofia Basculi, Gemma Cipriani, Riccardo Romitelli, Riccardo Marino, Pier Lorenzo Bussotti, Lorenzo Cucchiaroni, Riccardo Cucchiaroni, Riccardo Buompadre, Riccardo Bernardini, Lorenzo Carlini, Michele Campana, Andrea Bruschi, Matteo Loretoni, Tommaso Buzzo, Riccardo Bocci, Vincenzo Azzari e Dalia Di Battista.
Un ottimo risultato se si pensa che la squadra è stata ricostituita solo nel mese di settembre. Da lunedì tocca agli Esordienti A impegnati nei campionati regionali di Città di Casstello.