TOKYO – Una grande Italia centra la terza vittoria su quattro partite nel girone B delle Olimpiadi di Tokio ed centra il passaggio ai quarti di finale. gli azzurri di Gialorenzo Blengini liquidano l’Iran per 3 a 1 ed ora la partita contro il Venezuela deciderà la posizione finale nel girone di qualificazione e l’avversario ai quarti.

Primo set equilibratissimo, deciso solo ai vantaggio 30-28 per l’Italia. Nel secondo parziale gli azzurri continuano a giocare bene e con il punteggio di 25-21 si portano sul 2 a 0. L’Iran prova a riaprire la partita, Ivan Zaytsev accusa un forte dolore ad un mano (frattura nella partita con la Polonia) ed è costretto a lasciare il campo. Gli uomini allenati dall’ex giocatore della Venturi Spoleto, il russo Vladimir Alekno accorciano le distanze vincendo il terzo set 25-21. Nel quarto parziale Vettori non fa rimpiangere Zaytsev e l’Italia chiude 25-21 per il 3 a 1 finale.

Esce dal campo in lacrime Ivan Zaytsev a causa dell’infortunio alla mano. Per lui comunque una buona prova con 12 punti in appena due set e mezzo. L’auspicio è che non si tratti di nulla di preoccupante e che lo Zar di Spoleto possa essere regolarmente in campo già contro il Venevuela.











Commenti