TOKYO – Finalina amara per lo spadista folignate Andrea Santarelli (foto), che va vicinissimo al bronzo, ma alla fine è costretto ad arrendersi contro l’ucraino Igor Reizlin.

Sanrtarelli parte forte e si porta avanti subito di tre stoccate (4-1). L’ucraino però ricuce e perfeziona il sorpasso (6-5). Si prosegua stoccata contro stoccata (7-7) e si va al riposo sull’8 pari. Un grande affondo porta avanti l’azzurro, ma l’avversario risponde e torna in vantaggio (10-9). Doppia stoccata per Reizlin che allunga 14-10. A 25’’ sul cronometro il folignate piazza la doppia stoccata che riapre la partita, ma l’ucraino chiude 15-12 e vince il bronzo.

Peccato per l’atleta folignate che ha fatto sognare comune il pubblico italiano disputando una grande olimpiade. La corsa alla medaglia è partita questa notte dagli ottavi di finale quando si è imposto per 15-11 sul temibile francese Alexandre Bardenet. Bella vittoria anche a quarti, in rimonta ha battuto 15-13 l’atleta di casa Masaru Yamaha. Il sogno della medaglia d’oro si è infranto in semifinale contro l’ungherese Gergely Siklosi che ha vinto 15-10, poi l’amaro epilogo della finalina.

Ora è atteso il riscatto nella gara a squadre.

 

 











Commenti