SPOLETO – Dopo la sua prima apparizione in nazionale maggiore al Grand Prix di Mosca nel 2015, ed i numerosi e prestigiosi titoli internazionali conquistati, la ginnasta spoletina Agnese Duranti e le Farfalle Azzurre debutteranno nel weekend ai XXXII Giochi Olimpici di Tokyo.
“In attesa di seguire la gara che vedrà protagonista Agnese Duranti – sono state le parole del Commissario Straordinario Tiziana Tombesi – sento il dovere di esprimere, a nome della città di Spoleto, l’orgoglio e la soddisfazione nel vedere un’atleta che ha già dimostrato, attraverso il proprio impegno ed i risultati conseguiti negli anni, le proprie capacità, competere ancora una volta ai più alti livelli sportivi.
La seguiremo e la inciteremo anche a migliaia di chilometri di distanza, nella speranza che il sostegno degli spoletini possa inorgoglirla ed aiutarla a raggiungere un altro importante risultato”.
Palmares: Mondiali, 1ª Pesaro (ITA) 2017 – 5 cerchi, 2ª Sofia (BUL) 2018 – Concorso Generale, 3ª Sofia (BUL) 2018 – 5 cerchi, 1ª Sofia (BUL) 2018 – 3 palle e 2 funi, 3ª Baku (AZE) 2019 – 3 cerchi e 4 clavette.