FOLIGNO – Cresce l’attesa per l’arrivo a Foligno della Tirreno-Adriatico 2023. La 3^ tappa di 216 km (prevalentemente pianeggiante) partirà da Follonica tra meno di un ora ed arriverà a Foligno. Ancora una tappa per velocisti dopo quella di ieri (Lido di Camaiore-Follonica), vinta dall’olandese Fabio Jakobsen.
Il percorso in Umbria
L’arrivo a Foligno è previsto tra le 15 e 30 e le 16 e 30 e come per il Giro d’Italia sarà in via Nazario Sauro. La carovana della corsa dei due mari entra in Umbria da Chiusi, prosegue per Moiano, La Torretta, svincolo di Tavernelle, svincolo di Mugnano fino a Castel del Piano. Avanti fino a San Martino in Colle per poi raggiungere Torgiano e proseguire fino a Passaggio di Bettona.
Ultimi 30 km
Da Passaggio di Bettona i ciclisti si dirigeranno a Cannara per il gran fina. Dalla città della cipolla la carovana vira verso Spello per entrare a Foligno (ultimi 5 km) da via della Pasciana. Si prosegue in via Firenze, via IV Novewmbre, via Battisti, viale Ottaviani, viale Mezzetti, fino all’arrivo di via Nazario Sauro (tratto da via Cairoli a Piazzale Alunno).
TUTTE LE MODIFICHE ALLA CIRCOLAZIONE