LIMA (Perù) – Il sogno è realtà… ma continuare a sognare non è vietato, soprattutto per uno che si presenta al Mondiale Jr con il titolo di Campione Europeo di categoria.

Era il 24 maggio scorso quando Riccardo Mignozzetti (foto) a Lonato del Garda si laureava Campione Eueropeo Junior di Skeet. Sono passati appena quattro mesi ed ora il 21enne trevano del gruppo sportivo della Marina Militare è pronto per rappresentare l’Italia ai Campionati del Mondo Junior che iniziano domani a Lima, in Perù, e si concluderanno il 6 ottobre.

Si alza l’asticella per il giovane tiratore umbro che, dopo aver messo in fila tutti gli avversari del vecchio continente, ora è pronto a battersi con i migliori giovani specialisti di tutto il mondo.

Gli azzurrini dello Skeet, guidati dal CT Sandro Bellini sono già a Lima e domani, come spiega la Fitav, inizieranno a prendere confidenza con le padane peruviane nella prima seduta di allenamenti liberi.

Sabato sono previsti gli allenamenti ufficiali, mentre la gara vera e propria prenderà il via domenica (29 settembre) con i primi 75 piattelli. Lunedì è prevista, prima al seconda serie da 50 piattelli, poi alle 23.45 (ora italiana) si terrà la finale. Martedì (1 settembre) è in programma la gara del Mixed Team.

Nella gara individuale la finale è alla portata del giovane tiratore trevano e allora sognare non è vietato neanche per papà Gianni (foto) e mamma Stefania, ma anche per Beatrice, la fidanzata di Riccardo, sua più grande tifosa, ma soprattutto per tutta la comunità di Cannaiola e di Trevi pronta a gridare…

FORZA RICCARDO….











Commenti