FOLIGNO – TAV Foligno grande protagonista nel Primo Gran Premio Golden di Compak. La gara si è svolta sulle pedane umbre del Tav Foligno ed ha richiamato 221 tiratori da tutto lo Stivale, ovviamente nel rispetto di tutte le normative anti-covid ed in piena sicurezza. Le due giornate di gara hanno visto la presenza del presidente federale Luciano Rossi.
La compagine di casa ha davvero fatto la parte del leone, visto l’intero podio conquistato nella categoria Eccellenza e i tanti altri piazzamenti. A conquistare l’oro Daniele Valeri: il tirato spoletino ha avuto qualche esitazione nelle fasi iniziali, facendo registrare due 23 e un 24 nelle prime tre serie, poi non ha sbagliato più nulla inanellando cinque serie perfette. Con il punteggio totale di 195/200 si è meritatamente arrampicato sulla vetta del podio. Alle sue spalle si è piazzato Veniero Spada, Commissario Tecnico della Nazionale azzurra di Compak, che con lo score di 194 si è assicurato la medaglia d’argento.
Per il terzo posto hanno dovuto spareggiare (visto l’identico punteggio di 193) Davide Gasparini e Maurizio Caruso, con il primo che ha avuto la meglio (+4 contro +3)
Altro oro per la squadra folignate quello di Nicolò Meniconi che in Seconda Categoria ha avuto la meglio con il punteggio di 195; secondo Alessio Campagnacci (181).
Altri bellissimi piazzamenti sono quelli di Luca Panizza e Andrea Palmieri in Prima, secondo e terzo entrambi con il punteggio di 180 e gli argenti conquistati da Alessandro Fusai (Terza), Federico Vitarelli (Junior), Alessia Panizza (Ladies) e Giancarlo Ciofini (Veterani).