PIANCARDATO – Tav Foligno grande protagonista nel Campionato delle Società di Sporting che si è svolto in Umbria, a Piancardato. Se il team di Vetralla ha prevalso nel Gruppo A, le squadre folignati si sono invece brillantemente imposte nei Gruppi B e C.
I viterbesi hanno esultato in quella che è la divisione principale (quella che contemplava squadre di sei tiratori con le consuete limitazioni di categoria per i suoi componenti), ma anche in questo caso il TAV Foligno si è fatto onore, conquistando la medaglia di bronzo con 494/600: Michael Nesti con il suo brillante 90 ha trainato il team umbro completato da Mario Gennaioli, Mirko Del Grosso, Emanuele Vescarelli, Alessio Campagnacci e Antonino Labate.
Come detto, però il TAV Foligno non ha fermato qui le sue soddisfazioni, perchè sono arrivati ben due scudetti dai gruppi B e C: nel primo (riservato alle squadre di tre tiratori di Terza categoria) ha vinto la squadra composta da Roberto Lombardi (86/100), Donatello Scotoni (83) e Simone Sebastiani (80). Con il totale di 249/300 Foligno ha preceduto Laterina (245) e Vetralla (236); nel Gruppo C (riservato a squadre di tre atleti e atlete appartenenti alle qualifiche) sugli scudi è stato Veniero Spada.
Il “coach” delle nazionali della disciplina ha totalizzato 92/100. Con il prezioso contributo di Stefano Lombardi (90) e Graziella Zambrino (77), il team del club di Casevecchie ha totalizzato 259/300 e si è impossessato del titolo tricolore precedendo il team Romagna.