TARQUINIA – Sfuma il sogno olimpico per la specialista del tiro a volo Simona Scocchetti (foto). La folignate dello skeet era tra i possibili Azzurre, ma alla fine la tanto ambita carta olimpica non è arrivata, nonostante l’ottimo 5° posto all’Europeo di Lonato del Garda alla fine di maggio.
C’è un po’ di amarezza nelle parole della tiratrice dell’Esercito, che ieri ha conquistato la medaglia di bronzo all’11° Golden Cup Beretta.
“Ho lavorato duramente negli ultimi anni, fisicamente e mentalmente con le esperienze vissute, le batoste incassate e portate a casa.
Non sono riuscita a godermi le medaglie e nemmeno le vittorie perché ho sempre percepito che qualsiasi cosa avessi fatto di positivo (si vede benissimo nella mia ultima gara internazionale con un 5° posto all’Europeo, il mio averne preso pienamente coscienza) non sarebbe mai stato abbastanza per decretare qualcosa di diverso da quello che è stato.. Nell’ingenuità di chi ci sperava, ci avevo creduto fino all’ultimo inconsapevole che tutto era già stato deciso.
Un sogno che stavolta avevo alla portata di mano e mi permetto di dire meritevolmente… ma se voglio continuare devo accettare le scelte, non le condivido, non ho chiara la logica, ma devo accettarle e rispettarle, è il processo della vita, devo incassare e trovare la forza necessaria per andare avanti, per continuare a lottare e cercare di migliorare sotto tutti gli aspetti, ricominciare da zero e rimettermi in discussione, conquistare la fiducia gara dopo gara di chi dovrà credere in me nei prossimi anni, sarà difficilissimo non lo nego”.