LONATO DEL GARDA (Brescia) – Il Campionato Europeo di tiro a volo non parla solo trevano, ma anche folignate e lo fa sotto gli occhi del Presidente della FITAV e della Federazione Internazionale Luciano Rossi. Oltre allo splendido oro nella Skeet Junior di Riccardo Mignozzetti in Umbria, arriva anche la splendida medaglia d’argento di Simona Scocchetti nello Skeet Team.

La folignate, che ormai da anni vive e si allena a Tarquinia e le compagne di squadra del Team Italia Bacosi e Bartolomei hanno chiuso con il punteggio di 352/375 e si sono dovute arrendere solo alla Slovacchia (353/375), mentre sul terzo gradino del podio è salito Cipro (349/375).

Scocchetti, tiratrice del gruppo sportivo Esercito, ha centrato la finale anche nella gara individuale (4^ nelle qualificazioni con 119/125 +14) chiudendo al 5° posto con il punteggio di 24/30.

“Volevo ringraziare chi in questi giorni come del resto tutto l’anno – scrive Simona sul suo profilo facebook – ha contribuito alla mia preparazione pre e post pedana Fabio Partigiani e Aldo Bionda fisioterapista che dovrebbe essere presente in ogni momento dell’anno perché di fondamentale importanza.. Grazie a chi mi ha dato la possibilità di essere qui e a chi è al mio fianco”.

Ora per la tiratrice folignate inizia il conto alla rovescia verso le Olimpiadi di Parigi.

 

 











Commenti