LIMA (Perù) – Dopo aver conquistato l’Europa, Riccardo Mignozzetti, porta Trevi, l’Umbria e l’Italia sul tetto del Mondo. il giovane specialista dello skeet, già campione Europeo Junior, ai Mondiali U23 di Lima in Perù, in coppia con Arianna Nember, nel mixed team si laurea vice Campione del Mondo.
Mignozzetti-Nember entrambi della Marina Militare, già vice campioni Italiani assoluti, ieri sera sono stati grandi protagonisti del medal marches mixed team. Una rimonta storica quella degli azzurrini, che gli ha permesso nella fase di qualificazione di superare la coppia americana di appena un piattellino. Alla fine gli azzurri hanno chiuso a 142, contro il 141 degli statunitensi, dietro solo a Cristian Giudici ed Eleonora Ruta che hanno totalizzato 144 piattelli.
Finale per l’oro tutta italiana per la gioia del CT Sandro Bellini, che comunque vada porta a casa un oro ed un argento. Finale meravigliosa disputata piattello su piattello sul filo del grande equilibrio. Alla fine a dividere le due coppie sono appena 2 piattelli (39-37) con Giudici-Ruta che conquistano l’oro, mentre l’argento va a Mignozzetti-Nember.
Grande festa azzurra a Lima, ma anche a Trevi e per l’Italia del tiro a volo. Il 21enne umbro di Cannaiola si conferma tra i migliori specialisti al mondo dello Skeet e sogna ad occhi aperti l’olimpiade di Los Angeles.
Riccardo… Trevi e l’Umbria ti aspettano a braccia aperte per festeggiare ancora…