LATERINA PERGINESE VALDARNO (Arezzo) – Inizia con una splendida medaglia d’argento l’avventura del trevano Riccardo Mignozzetti ai Campionati Italiani di skeet con formula ISSF individuali e di Mixed Team, iniziati ieri al Tav Laterina in provincia di Arezzo.

Ebbene il giovane tiratore umbro, già Campione Europeo Jr nella gara di Mixed Team in coppia con Arianna Nember entrambi della Marina Militare ha concluso le tre serie di qualificazione al secondo posto con il punteggio di 143/150 preceduti solo dalla coppia Longhi-Bernardini (145/150). Nella battaglia per l’oro l’impresa è sfuggita per soli 2 piattelli, ma è arrivato comunque uno splendido argento.

A raccontare la cronaca della finale è la Fitav sul sito ufficiale: Ad aver iniziato meglio il confronto decisivo è stata la coppia Nember-Mignozzetti, perfetta con 8/8 davanti agli avversari Longhi-Bernardini in ritardo con 7/8. Dopo un identico 5/5 nella seconda pedana, la terza ha determinato un rovesciamento dei ruoli, con un 8/8 del team delle Fiamme Oro che si è portato in vantaggio di un punto sul 6/8 degli avversari.

La quarta e la quinta pedana hanno mantenuto lo stato creatosi in precedenza, con due 6/8 per entrambe le squadre, situazione che ha tenuto le sorti della gara sul filo del rasoio. Ad imprimere il sigillo della vittoria decisiva sono stati gli ultimi 8 piattelli. Il 6/8 della coppia lombardo-umbra è stato insufficiente a colmare il divario creato dall’ 8/8 pieno della coppia laziale. I punteggi finali si sono attestati sul 40/48 per i vincitori Longhi e Bernardini e un 37/48 per i secondi classificati Nember-Mignozzetti.

Oggi Mignozzetti torna in pedana per la gara individuale.











Commenti