FOLIGNO – “Semplicemente un sogno che diventa una grande realtà… grazie dell’impegno, grazie della volontà, grazie del cuore che ci avete messo, TUTTI”.
Questo il messaggio che appare sulla pagina Facebook del Tiro a Volo Foligno all’indomani dello stupendo successo nel campionato italiano Compak, che ha visto trionfare proprio i tiratori folignati. Già da vari anni il sodalizio è al vertice della categoria, ma vincere è sempre difficile e quando lo si fa c’è sempre il sapore dell’impresa.
Il Tricolore per società di Compak era in palio proprio al Club Olimpico Foligno e i padroni di casa non hanno fallito l’appuntamento, centrando la vittoria in entrambi i Titoli di Società Campione Italiana di Compak Sporting 2021, sia quello in palio per le Squadre delle Categorie sia per quelle delle Qualifiche.
Nella classifica riservata alle squadre delle Categorie (6 tiratori) a trionfare Davide Gasparini, Mirko Del Grosso, Alessio Campagnacci, Luca Panizza, Alessandro Tonini e Nicolò Meniconi con il totale di 556/600. In seconda posizione il Tav Vetralla (555/600), terzo il Tav Torretta (554/600).
Nelle Qualifiche (tre tiratori), il Tav Foligno ha decisamente dominato, conquistando una tripletta sul podio. Il titolo di Campione Italiano va a Giancarlo Ciofini, Mauro Coccia e Gabriele Laurenzi (271/300). Alle loro spalle l’argento è andato al collo di Damiano Cecchini, Alessandro Fusai e Graziella Zambrino con 268/300, mentre il bronzo è stato appannaggio di Piergiovanni Nesti, Alessia Panizza e Federico Vitarelli con 264/300.